Google assisterà HTC nella causa legale inferta da Apple

05/03/2010 08:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Un terzo soggetto non coinvolto (apparentemente) si difenderà ed aiuterà i propri prodotti. Lo show delle ombre cinesi e californiane.
Martedì Apple annunciava di aver fatto causa ad HTC per una ventina di brevetti copiati negli smartphone dell’azienda taiwanese.

Mercoledì HTC rispondeva che per 13 anni ha creato molte delle innovazioni degli smartphone e che lavorerà con la Giustizia statunitense per proteggere i propri diritti e le innovazioni.

Sappiamo tutti che Apple mira ad abbattere la popolarità del sistema operativo open source Android (inventato da Google), vero serio competitore dell’iPhone. A Cupertino hanno scatenato una battaglia su Android e, tra gli altri smartphone con Android, Google ha messo in commercio il nuovo Nexus One (costruito da HTC).

Ecco quindi che Google si sente tirata in causa, anche se Apple non la menziona: “non siamo coinvolti nel processo ma restiamo alle spalle del nostro sistema operativo Android e dei partner che ci hanno aiutato a svilupparlo” fa sapere la società del motore di ricerca più famoso.

Se Google pagherà gli avvocati ad HTC oppure contribuirà in altro modo, al momento ancora è sconosciuto.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac