Software Win senza Win, esce la versione 9 di CrossOver

03/03/2010 12:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Applicazione rinnovata del non emulatore di Windows che fa girare su Mac alcuni software per l’altro sistema operativo, senza averlo installato.
La notte scorsa la newsletter di Jeremy White ha annunciato il rilascio di CrossOver 9 Mac e Linux da parte di CodeWeavers.

Questa nuova versione “Snow Mallard” anticipa sulla solita cadenza. CrossOver 8 usciva nel giugno del 2009 ed erano trascorsi esattamente 12 mesi da CrossOver 7. Secondo lo sviluppatore si tratta del primo grande salto dai tempi della versione 1.

CrossOver 9 include la versione 1.1.34 di WINE – Wine Is Not an Emulator, che comprende 7.578 patch, frutto del lavoro di anni. Sono supportate le macro di Excel, le clip art di Word, Outlook risulta più stabile ed il browser Internet Explorer 7 è stato migliorato, anche l’installazione risulta semplificata grazie alle guide C4 Profiles.

Il software che consente di utilizzare un certo numero di applicazioni per Windows su Mac o Linux costa 40 o 70 dollari, a seconda delle versioni. Chi è attualmente un cliente di CrossOver può scaricare il software con supporto.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac