Steve Jobs telefona a Louie Sulce, ma lui non ci crede

26/02/2010 22:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Un appassionato di musica country vecchio stile potrà scaricare tutto quello che vuole con i 10.000 dollari regalati da Apple e “consegnati” virtualmente da Steve Jobs. Ignorava l’esistenza del concorso.
Rolling Stone racconta che Steve Jobs in persona ha telefonato al vincitore del concorso per il download numero 10 miliardi da iTunes Store.

Se nel febbraio del 2006 vinceva il concorso del primo miliardo di download Alex Ostrovsky con l’acquisto di “Speed of sound” dei Coldplay, nel febbraio del 2010 ha vinto Louie Sulcer scaricando da iTunes Store “Guess things happen that way” di Johnny Cash.

Poco dopo le ore 22:42 di mercoledì sera, forse ieri mattina, il telefono di chi si è aggiudicato la iTunes Card da 10.000 dollari ha squillato e la persona che parlava si presentava così: “sono Steve Jobs di Apple”.

Lo sbigottito abitante di Woodstock (in Georgia, niente a che vedere con la località del famoso concerto di 40 anni fa) non ci ha creduto subito, rispondendo una sorta di “sì, bravo, vallo a raccontare a qualcun altro”, ma poi ha avuto la certezza della bontà della telefonata guardando l’ID del chiamante “Apple”.

Ironicamente Sulcer non sapeva nulla del concorso, aveva semplicemente scelto di scaricare quel brano dopo aver sentito l’anteprima da 30 secondi, è stato decisamente il momento fortunato per farlo.

Il signore (nonno di 9 nipoti) è un utente del negozio multimediale di Apple da 3 anni, trova comodo acquistare musica country degli anno ’60. Possiede circa 800 o 900 canzoni ma sicuramente con 10.000 dollari di credito potrà sfogarsi ulteriormente.

Peccato che per questo concorso non sono stati organizzati i premi di consolazione, che avevamo visto in passato.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac