Eye-Fi Pro X2 con Wi-Fi 802.11n e memoria “infinita”

05/01/2010 18:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Con una nuova tecnologia si può scattare foto e girare filmati senza preoccuparsi dello spazio a disposizione.
Eye-Fi porta al CES di Las Vegas la nuova scheda di memoria con connettività wireless Pro X2.

01-07984b_eyefi8gbprox280211nLa scheda SDHC class 6 da 8 GB è la prima con Wi-Fi di tipo 802.11b/g/n, con supporto al geotagging ed ai molti servizi online di pubblicazione di foto/video.

La nuova tecnologia Endless Memory si occupa di vuotare la memoria della scheda quando sta per terminare, inviando il contenuto memorizzato al dispositivo di archiviazione.

Accanto possiamo vedere cosa contiene la scheda “sotto al cofano”: un chip Samsung per la memoria a stato solido, un chip Marvell ed un altro marchiato Eye-Fi (tipo Arcturus). Una nuova antenna assicura il massimo della portata e velocità al sistema radio 802.11n.

E’ compreso l’accesso agli hotspot di Wayport (presenti soprattutto in USA) ed in roaming nel resto del mondo.

Ha già impiegato molto tempo ad arrivare in Italia (nell’interesse del produttore, più volte dimostrato) la prima scheda Eye-Fi, ignoto quando questo prodotto sarà disponibile anche sul nostro mercato. Per ora Eye-Fi vende a 150 dollari la Pro X2 in USA, Giappone e Gran Bretagna, con consegne previste a fine mese.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac