Arriva Babbo Natale, tracciato dal NORAD su Google

24/12/2009 11:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Giro del mondo davanti allo schermo del computer per seguire il percorso di Babbo Natale che consegna i doni.
Tra un’ora sarà Natale dall’altra parte del pianeta, si comincia con la Nuova Zelanda e tra 13 ore Babbo Natale e le sue renne arriveranno anche dalle nostre parti.

Come l’anno scorso una collaborazione tra Google ed la sorveglianza dello spazio aereo di Canada e Stati Uniti NORAD – North American Aerospace Defense Command seguirà il percorso aereo di Babbo Natale, per tutti i bambini ansiosi di vedere a che punto è con tutto il carico di regali.

La tradizione era nata negli anni cinquanta in Colorado ma è diventata una piacevole e tecnologica abitudine. Da qualche tempo il viaggio dal Polo Nord è costantemente monitorato sul sito Track Santa.

Google spiega che sia con Google Maps che con Google Earth si potrà seguire il percorso, ma anche su Twitter arriveranno gli aggiornamenti.

Sarà possibile vedere anche Babbo Natale in alcuni video da tutto il mondo mentre arriva e porta nei camini i pacchetti regalo.

In questa occasione setteB.IT vuole fare a tutti i suoi lettori i migliori auguri, durante le festività le attività saranno ridotte per trascorrere qualche ora serena in famiglia, ma non abbandoneremo completamente il campo, tornate quindi di tanto in tanto a leggerci per gli ultimi aggiornamenti.

52-07928b_noradtracksanta2009



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac