Sabato 5 settembre aprirà l’Apple Store di Carugate

30/08/2009 12:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Già tutto pronto per il secondo negozio di Apple in Italia, l'inaugurazione è prevista per sabato prossimo alla periferia di Milano ed all'imboccatura della Brianza. In un centro commerciale con vista su autostrada e tangenziale.
Con una notizia sulle Hot News del sito tradotto in italiano di Apple, un'ora fa, è stata annunciata l'inaugurazione dell'Apple Store di Carugate: sabato 5 settembre 2009, ore 10.

07119b_applestorecarugateIl secondo punto di vendita direttamente gestito da Apple aprirà al pubblico nel centro commerciale Carosello dal lunedì al venerdì tra le 9 e le 22, il sabato apertura anticipata alle 8:30 e chiusura alle 21, in caso di aperture domenicali (come quella del 6 settembre) resterà aperto dalle 9 alle 20:30.

Sabato prossimo l'orario ufficiale dell'inaugurazione del negozio "angolare" (area 27 nella mappa) è prevista per le ore 10 ed i primi mille visitatori riceveranno una T-shirt celebrativa dell'evento, come era già successo due anni e mezzo prima a Roma.

Abbiamo seguito da sempre le evoluzioni del negozio "milanese" (più brianzolo, vista la collocazione) e dal 13 agosto ve lo abbiamo mostrato nella sua configurazione esteriore svelata completamente. Solo in luglio ancora c'era la batticata nera che copriva l'alta facciata in metallo e vetro.

Se non saranno annunciate inaugurazioni prima di sabato l'Apple Store di Carugate sarà il 267esimo negozio della serie dal 2001 ad oggi e, come ormai noto, il secondo italiano. Sempre in attesa di veder concretizzato un negozio cittadino, come tutti gli altri paesi invece già hanno.

Auguriamoci che l'inaugurazione dell'Apple Store di Carugate sia meglio curata di quello del primo negozio italiano, al centro commerciale ROMAEST dove, per la prima volta nella storia di tutte aperture, la gente si è ammassata fuori dai portoni chiusi di un'indifferente centro commerciale e poi bandiera a scacchi per la corsa all'impazzata nell'ora X. Senza alcuna transenna tutti schiacciati davanti alle vetrine in attesa di poter entrare. Non è stata una bella figura.

07119c_carugate050909h10

Ben 90 inaugurazioni dopo ritorna protagonista l'Italia per i negozi di Apple. Ecco la nostra classica mappa mondiale che teniamo costantemente aggiornata dal negozio numero 1.

07119d_applestore267



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac