Scoop radiofonico: l’iPod touch con camera

14/08/2009 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La prossima generazione dell’iPod con touch screen aggiungerà sul retro il sensore ottico, un prototipo è stato portato in una radio satellitare ed i conduttori lo hanno subito fotografato.
Un nuovo modello di iPod touch è stato portato da qualcuno che collabora con Apple in una stazione radiofonica satellitare, da dove si trasmetteva il programma “Covino & Rich“.

La terza generazione dell’iPod touch, prodotto solo per un test di durabilità (lo schermo è infatti rotto), è ormai online con una serie di foto e video che mostrano tutte le novità: sostanzialmente un sensore fotografico sul retro. Un retro molto graffiato e senza il logo di Apple stampato sulla superficie metallica.

Nessun cambio di forma ma solo un foro circolare all’altezza di dove si trova adesso negli iPhone (con accanto un microscopico buco, forse un microfono?), non è precisato se sull’iPod touch servirà solo per le immagini fisse o anche per i video.

Che si tratti di un modello della prossima generazione lo dimostra anche la scheda logica al suo interno, non solo perché rossa e non verde, ma perché mostra il codice 821-0773-04 e soprattutto “© 2009″. Chissà se si tratta di un prodotto reale pre-produzione?

Si attende infatti il rinnovo dell’iPod touch, da tradizione, per la seconda settimana del prossimo settembre.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac