Un altro sguardo all’Apple Store di Carugate

29/07/2009 13:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Tra pochi mesi l'apertura ma l'impazienza è tanta. Tutti gli utenti Apple che non vedono l'ora di poter avere un negozio ufficiale anche nel nord Italia.
Dopo le immagini inziali pubblicate ieri da setteB.IT sul secondo Apple Store italiano, approfondiamo.

06895b_carugatecaroselloIl punto vendita si troverà fuori Milano, a Carugate, molto vicino alla tangenziale est ed alla trafficata autostrada per Brescia, alle porte della Brianza, con Monza a due passi.

Certo è un luogo decisamente isolato, raggiungibile quasi esclusivamente in automobile per la classica "spesa settimanale" oppure per un po' di shopping tra gli oltre cento negozi di ogni genere.

Come abbiamo già avuto modo di accennare un negozio di alto profilo, finalmente nel centro cittadino, è atteso. Vedremo se e quando Apple riuscirà a realizzarlo, combattendo con le burocrazie locali. Torneremo sull'argomento a tempo debito, i voli pindarici senza fondamento non ci appartengono.

L'olandese Eurocommercial Properties (ex Schroders International Property Fund) è proprietaria del centro commerciale Carosello di Carugate ed in questo periodo sono in corso ampliamenti che dovrebbero terminare in settembre.

Secondo un rilevamento spannometrico possiamo quantificare in meno di 100 metri quadrati la superficie scelta per il negozio di Apple (nella mappa lo spazio 27, davanti ad H&M ed accanto a Nike) e, come si vede dalle immagini, si potrebbe anche ipotizzare un doppio livello. Tuttavia nessun'altra area aperta al pubblico del centro commerciale va oltre un'unica superficie.

Già nelle precedenti fotografie abbiamo potuto notare che le attività fervono all'interno. Difficile ipotizzare a che livello siano i lavori e quanta gente ci stia lavorando. All'esterno abbiamo trovato un mezzo proveniente dalla Germania, anche per gli allestimenti degli Apple Shop sono stati ingaggiati teutonici operai e tecnici.

Settembre segnerà il suo primo compleanno, il centro commerciale potrà accogliere per l'ultimo trimestre dell'anno anche il punto vendita di Apple?



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac