Lui creerà i futuri iPhone ed iPod

08/06/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Mark Papermaster si mostra tra i senior vice president di Apple, alla corte del CEO Steve Jobs, ormai pronto ad un prossimo rientro effettivo a Cupertino.
Settimana scorsa Apple ha finalmente aggiornato la biografia di Mark Papermaster.

06528b_markpapermasterOra si conosce il volto del misterioso nuovo responsabile dell'hardware dei dispositivi (iPod/iPhone) di Apple. Solo da fine aprile ha iniziato effettivamente a lavorare a Cupertino, dopo qualche mese di litigi legali con il suo precedente datore di lavoro. Papermaster si era da troppo poco tempo licenziato da IBM per passare ad un'altra azienda operante nel settore informatico e Big Blue si era subito opposta al trasferimento di competenze, quelle che erano ancora troppo fresche in testa al dirigente.

La mediazione è arrivata poi in gennaio con la "libertà condizionata" di Papermaster per alcuni mesi, con ripetute dichiarazioni scritte di non trasferimento di segreti industriali ad Apple.

In attesa del 24 ottobre, giorno in cui Mark Papermaster sarà libero di spifferare tutto ad Apple riguardo ai processori POWER prodotti da IBM. Ammesso e non concesso che ad Apple interessi l'argomento.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac