Hulu si farà vedere in sei/otto nuove nazioni

07/05/2009 20:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Non più solo Stati Uniti ma gli streaming di film e spettacoli televisivi arriveranno prossimamente nei principali mercati televisivi. C'è speranza per l'Italia. Aggiornato.

Non più solo Stati Uniti ma gli streaming di film e spettacoli televisivi arriveranno prossimamente nei principali mercati televisivi. C'è speranza per l'Italia. Aggiornato.
 
Il Financial Times ha raccolto le dichiarazioni di Andy Forssell, il responsabile delle acquisizioni e distribuzioni di Hulu, che si è detto positivo sull'avanzamento dei lavori per aprire il sito a sei/otto nuove nazioni.
 
Finora Hulu, nato meno di due anni fa dall'unione delle forze di NBC Universal e News Corp, al quale si è recentemente aggiunta Disney, è stato disponibile solo in USA. I film e spettacoli televisivi gratuiti sono stati molto apprezzati dagli utenti disposti a vedere qualche secondo di pubblicità.
 
Già in marzo si era avanzata l'ipotesi di un'uscita dai confini nazionali, tanto attesa.
 
Ebbene le discussioni sono ancora in corso ma sembra che la fase sia avanzata, per la Gran Bretagna Hulu si sarebbe già accordata con Endemol, la casa di produzione in mano a Mediaset che realizza molti reality, come per esempio "Grande Fratello". Hulu è in contatto anche con BBC ed ITV per quel che riguarda il territorio britannico.
 
Saavn, distribuzione di film indiani, ha già firmato con Hulu ma probabilmente per portare contenuti stranieri mai visti agli statunitensi. Il pluri-premiato "The Millionaire" deve aver attirato l'attenzione su Bollywood.
 
Aggiornamento del 13/05/2009: da oggi Hulu è visibile in Gran Bretagna, seppur non con tutti i contenuti statunitensi. Quali saranno le prossime nazioni non si sa. certo l'indirizzo hulu.co.uk rimbalza su hulu.com mentre hulu.it non esiste come hulu.fr e hulu.es, invece hulu.de appartiene ad altri.

05996b_hulusolousa



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac