Prossimi Mac con connettività 3G, forse Gobi?

05/05/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La "moda" di integrare un lettore di schede SIM nei laptop e netbook è ormai piuttosto diffusa, ma da Apple ancora nessun interesse. Finora. A Cupertino qualcosa si muove. Aggiornato.
Per il WWDC di giugno quali sorprese avrà Apple in serbo per i suoi utenti?

Secondo Computerworld sarebbe ora di produrre un laptop con connettività alla rete cellulare integrata e la ricerca di un tecnico tester di sistemi wireless lo proverebbe.

Apple non ricerca un esperto di 3G a tempo pieno per l'iPhone ma specificatamente per il Mac Hardware Group. Nessun Mac attualmente esistente integra la connettività 3G.

A questo punto l'opzione Gobi di Qualcomm si rende più credibile, se Apple non si facesse troppo intimidire dalla stretta relazione con AT&T per l'iPhone, potrebbe aprirsi al sistema ibrido che ammettesse l'uso del sistema doppio HSPA di GSM e EVDO di CDMA. Se poi fosse veramente il principale carrier italiano ad offrire un computer di Apple con connettività 3G compresa nel prezzo sarebbe una novità eccezionale.

Aggiornamento del 06/05/2009: o Apple ha già assunto la persona che cercava oppure ha cancellato l'inserzione per non far sapere troppo dei piani futuri.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac