Steve Jobs (non) appare al meeting di Disney

10/03/2009 19:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001MarketWatch segnalava la presenza di Jobs ma poi si deve correggere. Il CEO non c'era all'assemblea di Disney. Aggiornato.
Poco fa al Paramounth Theatre di Oakland, dove alle 18 (ora italiana) è iniziata l'assemblea annuale degli azionisti di Disney, è apparso Steve Jobs, il singolo principale azionista della casa di Topolino con il 7,4% dell'impero di Burbank.

05908b_2009disneyannualmeetingSteve Jobs è uno dei consiglieri d'amministrazione di Disney che oggi chiede la rielezione nel board.

Il CEO di Apple non si faceva vedere in pubblico dallo scorso ottobre ed in questo periodo si sta curando per tornare entro giugno di nuovo in forma.

Settimana scorsa Jobs aveva evitato di presenziare anche al meeting degli azionisti di Apple.

Per seguire la diretta dell'assemblea partite da qui.

Aggiornamento del 10/03/2009: Steve Jobs e tutti gli attuali consiglieri sono stati rieletti dagli azionisti per l'anno 2009. Un azionista ha fatto gli auguri a Steve Jobs ed il pubblico ha applaudito, lo stesso ha chiesto cosa potrebbe succedere se un membro del consiglio d'amministrazione dovesse essere assente. Il CEO di Disney Bob Iger augura a Jobs di stare bene e non si mostra preoccupato per la situazione. Un'altro azionista ha augurato a Steve Jobs di vederlo un giorno ballare, alludendo all'altro co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, che è uno dei protagonisti dello spettacolo televisivo "Dancing with the stars".

Alle ore 19:35 MarketWatch si corregge e scrive che Steve Jobs non era presente.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac