Steve Jobs: sono in cura e tornerò a stare bene

05/01/2009 16:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Finalmente arrivano dichiarazioni sulla salute del CEO di Apple. Ha ancora qualche problema di peso ma si sta curando e per la prossima primavera dovrebbe essere tutto risolto. Ecco perché non ci sarà al Macworld Expo.

Finalmente arrivano dichiarazioni sulla salute del CEO di Apple. Ha ancora qualche problema di peso ma si sta curando e per la prossima primavera dovrebbe essere tutto risolto. Ecco perché non ci sarà al Macworld Expo.
 
Le rassicurazioni di Steve Jobs in persona sono arrivate.

Molti erano preoccupati per la salute del CEO di Apple e, benché sia una questione personale e privata, è utile che arrivino spiegazioni piuttosto rassicuranti. Un comunicato firmato da Steve Jobs è arrivato poco fa.

Cara camunità Apple,
per la prima volta in una decina di anni sto trascorrendo le festività con la mia famiglia, invece di preparare intensamente il discorso del Macworld.

Purtroppo la mia decisione di lasciar fare a Phil il discorso introduttivo ha riacceso una serie di commenti sulla mia salute, alcuni che mi davano addirittura nel letto di morte.

Ho quindi deciso di condividere un po' di questioni molto personali con la comunità Apple in modo da farvi tutti rilassare e farvi godere lo spettacolo di domani.

Come molti sapranno ho avuto dei cali di peso nel 2008. La ragione è stata misteriosa per me ed i dottori ma poche settimane fa ho deciso che la priorità numero uno doveva essere scoprire la causa e porvi rimedio.

Fortunatamente, dopo alcuni esami, i miei dottori pensano di aver individuato il problema: uno squilibrio ormonale "derubava" il mio fisico dalle proteine necessarie per stare bene. Esami sofisticati al mio sangue hanno confermato questa diagnosi.

Il rimedio per questo problema nutrizionale è relativamente semplice ed ho cominciato la cura. Siccome la perdita di peso è stata lenta, anche per il recupero ci vorrà del tempo, più di una settimana o un mese, durerà fino alla primavera. Durante le cure continuerò ad essere il CEO di Apple.

Negli ultimi 11 anni ho dato molto più ad Apple di quanto abbia dato ai miei. Sarò il primo a comunicare al consiglio d'amministrazione se non dovessi più continuare a lavorare come CEO di Apple. Spero che la comunità di Apple mi supporti durante le cure e sappiano che deciderò prima di tutto sempre il meglio per Apple.

Ecco, ho spiegato più di quanto volessi rivelare ed è tutto sull'argomento.

Steve

Il consiglio d'amministrazione di Apple fa sapere che: "come abbiamo sempre detto, se un giorno Steve non potrà essere più il CEO di Apple voi lo saprete. Apple è felice di poter avere Steve come CEO e leader, gode di tutta la nostra fiducia e supporto durante il recupero".



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac