Apple Lucky bag per il Giappone, anche nel 2009

05/01/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001I sette Apple Store giapponesi hanno messo in vendita alla prima apertura dell'anno un numero limitato di borse con prodotti Apple e di terze parti. Da comperare senza sapere cosa potessero contenere.
Come è successo già negli ultimi anni Apple ha venduto un numero limitato di Lucky bag in terra giapponese anche nel 2009.

Shiny White Gadget ci racconta che l'iniziativa, ormai esistente solo in Giappone, ha avuto successo. Le "misteriose" borse nere Fukubukuro sono andate in vendita nei sette negozi di Apple nel paese del Sol Levante venerdì mattina, alla prima apertura dell'anno nuovo, in breve tempo sono andate esaurite, non è stata necessaria alcuna prenotazione. I clienti hanno atteso fuori dai negozi fin dalla notte precedente.

Come da tradizione il contenuto era segreto e diverso per ogni borsa, il prezzo fissato sempre a 35.000 yen (274 euro), al cambio leggermente più cara dei 35.000 yen pagati un anno prima (valevano 220 euro).

Ecco cosa c'era in una di queste borse sigillate da comperare a "scatola chiusa": iPod touch da 8 GB, USB Power Adapter, Nike + iPod, Nike Skylon, Belkin FastFit Armband with Cable Capsule, custodia avenue–d per iPod touch, Pure-Fi Anywhere 2, Power Support anti-glare film per iPod touch, calendario, T-shirt… e naturalmente la borsa. La somma dei prezzi dei singoli prodotti era certamente superiore ai 35.000 yen del cartellino.

Negli anni precedenti le Lucky bag hanno sostituito degnamente l'evento del Black Friday di inizio dicembre, non programmato in Giappone. Apple ha portato l'iniziativa al primo giorno d'apertura dell'anno dei suoi negozi.

05458b_luckybag2009



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac