Apre Amazon MP3 anche in Gran Bretagna

03/12/2008 17:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Amazon all'assalto dello strapotere di iTunes Store, dopo Amazon MP3 per gli USA il negozio multimediale apre in Gran Bretagna con un catalogo completamente in MP3 ad alta qualità e dal prezzo di partenza molto basso.

Amazon all'assalto dello strapotere di iTunes Store, dopo Amazon MP3 per gli USA il negozio multimediale apre in Gran Bretagna con un catalogo completamente in MP3 ad alta qualità e dal prezzo di partenza molto basso.
 
Quattrordici mesi dopo Amazon MP3 per gli Stati Uniti, il negozio online di musica di Amazon sbarca in Gran Bretagna.
 
Amazon MP3 UK è la prima variante internazionale di Amazon MP3 ed arriva entro i limiti di tempo promessi ad inizio dell'anno.
 
I prezzi dei brani musicali in formato MP3 @ 256 Kbps (senza protezione anti-copia e compatibili con iPhone/iPod) variano e si va dalle 0,59 sterline (0,70 euro) del singolo alle 3 sterline (2,40 euro) per gli album, si tratta dei prezzi minimi.
 
Anche Amazon è stata costretta dalle major della musica, al pari di Apple, a creare un negozio per ogni singola nazione e così Amazon MP3 UK potrà accogliere solo i clienti britannici, nonostante facciano parte di un unico mercato europeo di altre 26 nazioni UE.
 
Il commissario europeo alla competizione, Neelie Kroes, avrà un'altra gatta da pelare dopo iTunes.
 
Amazon gestisce siti nazionali anche in Francia, Germania, oltre che in Canada, Giappone e Cina. In nessuno di questi esiste ancora un Amazon MP3.

05288b_amazonmp3uk



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac