SCO Group vs Novell, game over. E’ una SCOnfitta totale

24/11/2008 20:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001E’ già in Chapter 11, non ha molti soldi nelle casse e ora perde nuovamente in tribunale sulla paternità del codice UNIX. SCO Group sta per sparire dalla circolazione?
Da oltre un decennio SCO Group e Novell litigano su chi possa essere il legale proprietario dei diritti su UNIX (originariamente sviluppato da AT&T/Bell Labs) e le implicazioni/derivazioni in Linux. E’ di pochi giorni fa un’importante sentenza che potrebbe essere, finalmente, quella finale sulla questione.

Come ci riassume The Guardian, che ha tradotto il “legalese” di Groklaw, SCO Group ha perso ancora ed il giudice Dale Kimball piazza la pietra tombale sulle richieste della ex Caldera ed ancor prima ex Santa Cruz Operation.

Le casse di SCO Group non traggono alcun beneficio da questa sentenza, anzi ora dovranno pagare a Novell 2,5 milioni di dollari più 900.000 e 500.000 dollari di interessi e spese. Se si considera che SCO Group è in amministrazione controllata possiamo immaginarci quanto sarà negativo questo colpo per la società di Salt Lake City.

SCO Group vorrà andare cocciutamente all’ennesimo appello o si arrenderà, strangolata dalle cifre (che non ha) e che deve alla controparte?



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac