La carta d’imbarco è nello smartphone, per American

13/11/2008 17:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Tre aeroporti accettano la lettura del codice a barre se visualizzato sullo schermo del palmare o smartphone, quando ci si imbarca per un volo domestico della compagnia aerea American Airlines.

Tre aeroporti accettano la lettura del codice a barre se visualizzato sullo schermo del palmare o smartphone, quando ci si imbarca per un volo domestico della compagnia aerea American Airlines.
 
Sette mesi dopo le prime sperimentazioni spontanee dei passeggeri più hi-tech, la compagnia aerea American Airlines ha ufficializzato l'uso delle carte d'imbarco in PDF, visualizzate sullo schermo di palmari o smartphone.
 
Non sarà più necessario stampare la carta d'imbarco e presentarla ai varchi aeroportuali, sarà sufficiente visualizzare il codice a barre sullo schermo del dispositivo mobile personale.
 
L'aeroporto che per primo accetta il sistema, a partire da oggi, è l'O'Hare (ORD) di Chicago, dove AA ha uno dei suoi principali hub. A partire da lunedì 17 novembre si aggiungeranno anche Los Angeles (LAX) e Orange County (SNA). Gli imbarchi per i voli internazionali richiederanno ancora i boarding pass cartacei.
 
L'iniziativa era stata abbracciata anche da Continental Airlines e Delta Air Lines.

03835b_iphoneboardingpassaa



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac