Al Shipp se ne va da Apple. Xserve senza capo?

11/11/2008 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Non sappiamo quanto Apple creda nel business dei suoi server ma sembra che il dirigente che se ne occupava stia andando via da Cupertino.
MacObserver è venuto a sapere che un dirigente di Apple se ne sta andando in queste ore da Cupertino.

Al Shipp era il Senior Vice President of Enterprise Sales, il massimo responsabile delle vendite dei server di Apple. Pare che Apple non abbia cercato/trovato un sostituto ed ora gli addetti di questo settore "marginale" fanno capo direttamente a John Brandon, il Senior Vice President of Sales (America e Asia Pacific).

Apparentemente sembrerebbe che Apple voglia dare sempre meno peso al settore degli Xserve.

Facendo un po' di ricerche abbiamo scoperto che Shipp era veramente l'incaricato del settore, tanto che questo messaggio pubblicato sul sito di Apple, ora firmato Apple Enterprise Team, era in origine firmato da Al Shipp (come dimostra la cache di Google). L'azione insistente di spersonalizzazione di Apple prosegue.

Sembra che Al Shipp avesse questo incarico in Apple da non meno di tre anni e mezzo, ma certamente potrebbe essere un periodo più lungo. Shipp si è laureato all'RHIT – Rose-Hulman Institute of Technology dell'Indiana nel 1978.

Tutto ciò starebbe accadendo appena dopo il licenziamento di Tony Fadell e l'arrivo (bloccato) di Mark Papermaster da IBM. Dove, casualità vuole, si occupava di PowerPC per i server.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac