SoftBank mette la TV e più energia nell’iPhone 3G
30/10/2008 15:00 CET
Un accessorio aggiuntivo per lo smartphone di Apple permette di ricevere la televisione giapponese e fornisce 3 ore in più di energia.
SoftBank, il carrier nipponico che si occupa della commercializzazione dell'iPhone 3G in Giappone, ha presentato oggi un nuovo interessante accessorio per lo smartphone di Apple.
1-Seg "TV & Battery" è contemporaneamente una batteria aggiuntiva da collegare al dock dell'iPhone 3G ed un sintonizzatore per la televisione ad alta definizione (formato H.264/MPEG-4 AVC). L'accumulatore fornisce 3 ore in più di corrente per vedere la televisione sullo schermo dell'iPhone, trasmessa in modalità Wi-Fi dal sintonizzatore allo smartphone.
La batteria (5 x 8,5 x 1,6 cm) si ricarica in 2 ore con l'alimentatore di rete o in 4 ore via USB.
Il prezzo per il mercato giapponese è ancora sconosciuto, arriverà a metà dicembre ed avrà bisogno di uno specifico software che sarà disponibile gratuitamente da App Store.
SoftBank accenna anche a Emoji, un sistema ad emoticons sul quale però non si vuole ancora delineare bene i connotati e l'utilizzo. Arriverà entro la fine dell'anno.
A margine segnaliamo che il carrier giapponese ha ora deciso che i 3.500 hotspot Wi-Fi "BB Mobile Point" presenti sul territorio (stazioni, aeroporti, bar ed i ristoranti McDonald's compresi) si potranno usare gratuitamente con un iPhone 3G, a partire dal 4 novembre. L'accesso risulterà poi automatico a partire dal primo dicembre.