Steve Jobs portato al pronto soccorso? Smentito!

03/10/2008 15:55 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Secondo una fonte anonima il CEO di Apple sarebbe stato ricoverato d’urgenza in ospedale per un attacco di cuore. Apple nega che la storia sia vera. Aggiornato.
04853b_stevejobsireportTale johntw avrebbe postato sul sito delle notizie generate dagli utenti di CNN, iReport, che Steve Jobs poche ore fa sarebbe stato ricoverato d’urgenza in un pronto soccorso per un improvviso attacco di cuore.

Non abbiamo alcuna conferma da fornire in questo momento, stiamo attendendo comunicazioni ufficiali.

Se si tratta di uno scherzo non è piacevole per il diretto interessato e per tutti gli amanti dei prodotti di Apple. Questo era il primo post dell’autore su quel sito, quindi non abbiamo riscontri su precedenti comunicazioni.

In passato si era parlato di malanni che lo avevano fatto dimagrire molto ma nulla di preciso è mai stato confermato.

Aggiornamento del 03/10/2008: secondo AlleyInsider che ha interpellato le pubbliche relazioni di Cupertino questa storia è completamente falsa. Ne siamo felici, ma intanto le azioni AAPL hanno subito per pochi istanti un brusco arretramento, fino a toccare 94,65 dollari con un anomalo volume di vendita quadruplo rispetto agli scambi della giornata, ora sono già rimbalzate in territorio positivo. Se gli investitori di Apple, quelli sì che potrebbero aver avuto un infarto a leggere la burla poco simpatica, dovessero acchiappare johntw non gli faranno carezze. Su iReport la notizia (a quanto pare falsa) è stata cancellata. Si è poi aggiunta la conferma dell’agenzia Reuters: “le pubbliche relazioni di Apple dicono che non è vero”. Si spera che la SEC vada a controllare l’indirizzo IP di johntw ed investighi su eventuali speculazioni finanziarie.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac