Andare al cinema con MYmovies sull’iPhone

16/07/2008 10:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Per gli statunitensi ci sono già alcune applicazioni per scoprire le programmazioni cinematografiche ma in Italia l'ottimizzazione del sito MYmovies viene a proposito per i nuovi utenti dell'iPhone/iPod touch.
MYmovies era già la prima risorsa online per gli appassionati italiani di cinema, ora si farà amare anche dagli utenti dell'iPhone 3G (nonché iPod touch).

Il sito è stato ottimizzato per le dimensioni e le funzionalità dei dispositivi portatili di Apple, accedendo al sito con uno di questi si verrà dirottati automaticamente alla pagina www.mymovies.it/iphone, che consentirà una navigazione rapida, semplice ed efficace.

Non solo sono fornite le informazioni più utili come il luogo dove una pellicola è programmata nelle sale di una città, sono disponibili anche i trailer in italiano dei film in un formato ovviamente leggibile dall'iPhone/iPod touch.

Andando indietro con la memoria, ai tempi di Sherlock sul Mac, Apple non era stata in grado di andare oltre ai servizi per gli Stati Uniti con la programmazione cinematografica ed altre risorse. Ora soluzioni di questo tipo sono aggiornate e gratuite anche per i cinefili nostrani.

Oltre ai film al cinema si trovano notizie anche per i DVD, da MYmovies sono disponibili le le date delle varie uscite su supporto ottico. In attesa che iTunes Store proponga i film in affitto/vendita anche in Italia.

In futuro MYmovies aggiungerà anche una guida ai programmi televisivi e l'intero database con tutti i film dal 1895 ad oggi.

04361b_mymoviesiphone



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac