Apple arriva in Cina con il primo Apple Store

10/07/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il 219esimo negozio di Apple sarà cinese. E’ stata ufficializzata l’inaugurazione del 19 luglio in un complesso commerciale di Pechino. Ora Apple è in USA, Canada, Gran Bretagna, Italia, Giappone e Cina.
Il primo negozio di Apple in Cina sarà inaugurato sabato 19 luglio alle ore 10 locali a Pechino, nel quartiere 三里屯 (Sanlitun), come spazio 6 dell’area commerciale Village.

04309b_applestorepechinoDopo le indiscrezioni e prime foto dei lavori in corso pubblicate un mese fa è appena arrivata l’ufficializzazione sul sito di Apple.

Solo ieri veniva annunciato l’Apple Store di Leawood, nel Kansas, quello cinese sarà il 219esimo negozio aperto da Apple, entrando per la prima volta in Cina, a pochi giorni dall’avvio dei XXIX Giochi Olimpici.

“Fatevi un nodo al cavo dell’auricolare dell’iPod” sembra significare il cartello che vediamo online sulla pagina descrittiva di questo negozio, disposto su tre livelli (quindi con scala in cristallo).

L’零售店址 ha preso il posto della prima scelta di Qianmen, fatta originariamente da Apple in città (vicino alla famosa piazza Tienanmen), ma non è detto che questa possa essere la location per un secondo negozio cittadino futuro.

04309c_applestore219



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac