OK il prezzo è giusto… un giorno e mezzo dopo

19/03/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Finalmente aggiornato l'Apple Store per il mercato italiano, certamente non ai primi posti delle preoccupazioni di Apple. Ora le base station wireless costano 90 e 170 euro, come dovevano fin da lunedì. Aggiornato.
Era lunedì pomeriggio, attorno alle ore 14, quando Apple annunciava una nuova versione di AirPort Express.

Non solo il passaggio dal sistema Wi-Fi 802.11g a 802.11n ma anche un calo di 10 euro che portava il prezzo a 89 euro. Anche l'altra base station di Apple, la AirPort Extreme, calava di 10 euro a 169 euro.

Chi ha frequentato l'Apple Store per il mercato italiano di questi nuovi prezzi non ne ha saputo nulla fino a questa notte. Forse ha anche autorizzato la spesa maggiore, nel frattempo.

Infatti solo oggi possiamo leggere l'aggiornamento sul negozio online. Circa un giorno e mezzo dopo l'update istantaneo avvenuto sull'Apple Store statunitense.

Che scopo ha mettere offline in tutto il mondo l'Apple Store ogni volta che Apple si appresta a lanciare novità se, al ritorno, il beneficio di queste le possono conoscere solo gli statunitensi?

E come dimenticare le indicazioni sbagliate di spedizioni gratuite segnalateci di recente? 

Apple, ricordati che dici di essere un'azienda internazionale e che oltre il 40% del tuo fatturato proviene da fuori gli USA. Forse i clienti internazionali meritano più attenzione e rispetto.

Aggiornamento del 19/03/2008: il lettore Manuel ci segnala che la situazione nell'Apple Store Education è ancora da sistemare visto che la AirPort Extreme non è stata ancora aggiornata. 

03608b_airportnita



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac