Google I/O, da San Francisco verso il Web 3.0?

11/03/2008 13:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il web come piattaforma per le applicazioni, Google ci crede ed a fine giugno organizza una conferenza californiana per gli sviluppatori.

Il web come piattaforma per le applicazioni, Google ci crede ed a fine giugno organizza una conferenza californiana per gli sviluppatori.
 
Google ha annunciato un evento di due giorni a San Francisco dedicato agli sviluppatori: Google I/O "Web Forward".

03551b_googleioIl 28 e 29 maggio al Moscone Center West di San Francisco andrà in scena la nuova conferenza dedicata alle applicazioni sul web ed alle tecnologie open.
 
Pagando 300 dollari (fino al 28 marzo, poi saranno 400 ma scende a 50 dollari per gli studenti) si potrà partecipare alla due giorni di Google con alcuni dei più stimati programmatori dell'azienda di Mountain View: David Glazer, Alex Martelli, Steve Souders, Dion Almaer, Mark Lucovsky, Guido van Rossum, Jeff Dean, Chris DiBona, Josh Bloch ed altri.
 
Per le 9:30 di mercoledì 28 maggio è atteso un discorso introduttivo, anche se non è ancora specificato chi tra i leader di Google terrà banco nelle sale del centro conferenze di San Francisco, lo stesso dove Apple presenta le novità ogni inizio d'anno.
 
Gli argomenti trattati nelle varie sessioni saranno AJAX, JavaScript, API & strumenti, OpenSocial, Android, Mobile Gears, Google Maps e quant'altro delle tecnologie su Internet.
 
Sarà come il Developer Day (che era gratis) precedentemente organizzato da Google globalmente, ma in un solo posto dove tutti gli sviluppatori si ritroveranno per condividere le esperienze.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac