Le 18! Scatta l’ora X di Leopard

26/10/2007 18:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001In Italia e nell'Europa continentale partono ufficialmente ora le vendite del nuovo sistema operativo di Apple. In tutti i fusi orari precedenti già qualcuno sta usando Leopard. Ecco cosa sta per succedere a Londra.

In Italia e nell'Europa continentale partono ufficialmente ora le vendite del nuovo sistema operativo di Apple. In tutti i fusi orari precedenti già qualcuno sta usando Leopard. Ecco cosa sta per succedere a Londra.
 
In questo momento sono le "fatidiche" ore 18 e tutti i rivenditori Apple in Italia possono emettere il primo scontrino da 129 euro per un pacchetto di Mac OS X 10.5 Leopard.
 
Come avrete certamente notato setteB.IT sta facendo, in questi giorni del MacLive Expo 2007, corrispondenze da Londra. Anche per il lancio ufficiale di Leopard seguiremo l'evento dalla capitale britannica.

02888b_leopardore18

 

Ci troviamo al negozio Apple di Regent street, il principale Apple Store di Londra, Gran Bretagna ed Europa.
 
Qui da qualche giorno campeggiano all'ingresso questi cartelli, promemoria per tutti, che alle ore 18 locali di venerdì 29 ottobre (esattamente tra 1 ora) avverrà la commercializzazione dell'atteso nuovo sistema operativo.
 
In effetti il grande negozio su 2 piani è già chiuso al pubblico da 1 ora, come lo sono stati gli altri Apple Store in Giappone, lo è stato l'Apple Store di Roma e lo saranno quelli in nord America tra le ore 16 e le ore 18.

02888c_leopardore18

 

Scattata l'ora X, più che mai nel caso di un nuovo Mac OS X, saranno in molti che non perderanno tempo e si precipiteranno ad installare Leopard.
 
Nell'Apple Store centrale di Londra hanno già informato che per tutta la durata del lancio di Mac OS X 10.5 gli addetti del Genius Bar (il più lungo di tutti i 200 negozi Apple tra Giappone, Italia, Gran Bretagna, Canada e Stati Uniti) non effettueranno il solito supporto ai Mac e agli iPod per vendere ed aiutare con le installazioni sui Mac dei clienti.
 
Il Concierge, il servizio di prenotazione degli appuntamenti per il Genius ed iPod Bar, rifiutava infatti le richieste online.
 
Per l'occasione l'Apple Store chiuderà alle ore 22 (le 23 in Italia) invece che alle consuete ore 21. Si prevede una certa affluenza di tutti i fan del computer di Cupertino, che non vedono l'ora di "cavalcare" la nuova bestia (dopo Tiger e gli altri felini che lo hanno preceduto).
 
Vi daremo conto nelle prossime ore di com'è andata la vendita di Leopard qui al negozio Apple di Londra, tornate a visitare setteB.IT… se non sarete troppo impegnati ad installare il nuovo mirabolante OS.

02888d_leopardore18



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac