Jobs: cari impiegati, vi racconto tutto dell’iPhone

28/06/2007 08:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il capo di Apple chiama a raccolta i sottoposti. Pesca aziendale? Estrazione dell’impiegato che avrà l’onore di accompagnare Jobs da qualche parte? Illustrazione della corsa in bicicletta obbligatoria? Macchè, il lancio dell’iPhone in “salsa cupertiniana”.
Quando mancheranno 31 ore all’avvio delle vendite dell’iPhone in USA il CEO di Apple, Steve Jobs, starà arringando i suoi impiegati nel teatro “Town Hall” del building 4 del campus di Apple a Cupertino.

L’email che convoca tutti è stata spedita la notte scorsa da Steve Jobs e questo è il testo, confermato a setteB.IT

02226b_townhallmeetingFROM: Steve Jobs
DATE: June 27, 2007 1:47:55 PM PDT
SUBJECT: Town Hall Meeting Tomorrow

Team,
We’re launching the most revolutionary and exciting product in Apple’s history this Friday. And given Apple’s legacy of breakthrough products, that’s saying a lot.

I’d like to get together and share my thoughts about this amazing moment for our company. So please join me for a company-wide communications meeting tomorrow, Thursday, at 11:00AM in Town Hall.

This meeting will also be broadcast to other Apple campus locations.

Nel teatro non ci possono stare più di qualche centinaio di impiegati e dirigenti, tutti gli altri assisteranno nelle varie sale conferenze degli altri building del campus aziendale, dove arriverà la videoconferenza.

L’introduzione dell’iPhone rappresenta una pietra miliare nella storia di Apple, che da tempo non si chiama più Apple Computer. Si fanno necessarie due parole del capo, succederà alle ore 20 italiane.

Non si sa se in questa occasione Steve Jobs distribuirà (o prometterà di farlo) un iPhone ad ogni impiegato, precedentemente era accaduto per alcuni modelli di iPod, certo il costo di un iPhone è diverso.

Certo è che gli impiegati che sono dotati di un telefono cellulare aziendale dovranno passare obbligatoriamente all’iPhone, come potrebbero farsi vedere in giro ancora con un Nokia, Motorola, Samsung, BlackBerry o altre marche?



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac