A Redmond hanno riacceso le fotocopiatrici, un app store in Win 8

18/08/2011 08:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il dubbio è che siano mai state spente in tutti questi anni di inseguimenti dei sistemi operativi di Apple per i Mac.
Il nuovo blog di Microsoft Building Windows 8 ha pubblicato la lista di alcune funzioni che saranno integrate nel prossimo sistema operativo.

33-11619b_redmondstartphotocopiersTra le 35 funzioni del futuro Windows 8, sulle quali ci lavorano da 25 a 40 sviluppatori ciascuna, si legge “App Store”.

Se “Media Center” non fa più parte, la modalità di distribuire software online ci sembra di averla già vista da qualche parte. Ah, sì, da Apple!

Non solo a Cupertino stanno cercano di accreditarsi tutto il merito della denominazione App Store per i software mobile (ci sono stati tentativi di fermare l’uso da parte di Microsoft ed Amazon), senza molti riscontri positivi, ma ora devono anche veder copiato il negozio virtuale per le applicazioni del computer.

Apple è da tempo che assiste ai tardivi avvii delle fotocopiatrici di Redmond, anche in questo caso si può trovare il riscontro, visto che Mac App Store è stato avviato in gennaio. Apple lo ha già usato, fino all’avvento del drive USB, per la distribuzione esclusiva del nuovo OS Lion e negli Apple Store stanno lentamente sparendo le confezioni dei software su supporto ottico.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac