Qualcuno del board vuole cambiare CEO, Jobs: “tutte sciocchezze”

20/07/2011 07:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001O tramano alle sue spalle oppure è l’ennesima invenzione per creare una notizia che non c’è.
Lo Steve Jobs a mezzo servizio, come sarebbe ora in team perfetto con il COO Tim Cook, riesce a condurre Apple a nuovi poderosi risultati trimestrali come quelli conosciuti ieri sera.

29-11442b_boardappleEppure matti senza camicia di forza sono lasciati liberi e pensano che sia giusto cambiare squadra, quando l’attuale vince in questo modo così clamoroso. Forse una parte degli altri 6 membri del consiglio d’amministrazione di Apple, secondo ben 3 giornalisti del Wall Street Journal (leggibile qui), ci starebbe pensando.

Le indiscrezioni pubblicate ieri sera vorrebbero far intendere che, imprecisati elementi del board, avrebbero cominciato a contattare dirigenti di alto profilo per sostituire Steve Jobs nel ruolo di CEO. Quelli rieletti 5 mesi fa, assieme al co-fondatore della società, sono: Ronald Sugar, Art Levinson, Al Gore, Millard Drexler, Bill Campbell ed Andrea Jung (in ordine di fiducia degli azionisti).

Il CEO di Apple ha bollato questa storia come “sciocchezza” con un messaggio email di lunedì.

Qualcuno trama oppure la cricca delle informazioni approssimative, tipo Giovanna Botteri e company, che avevano dato pochi giorni di vita a Steve Jobs, mesi fa, s’inventa qualunque cosa pur di vendere giornali?

Che Steve Jobs sia ammalato è noto da gennaio, che però lavori a Cupertino per diversi giorni della settimana, è una realtà. La sua ultima apparizione pubblica risale a 6 settimane fa, in occasione del WWDC di San Francisco.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac