Apple rinnova iLife ’11: GarageBand, iMovie ed iPhoto

11/07/2011 19:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Update per le singole applicazioni, indipendentemente come sono state acquistate. Aggiornato.
Sono disponibili gli aggiornamenti alle applicazioni per Mac della suite multimediale iLife ’11.

Con GarageBand 6.0.4 (53,72 MB) sono stati corretti gli errori nel negozio delle lezioni musicali, singole o multiple. Sono anche stati sistemati i problemi di sincronizzazione e ritmo, come pure la visualizzazione dei progetti.

Con iMovie 9.0.4 (76,2 MB) è finalmente possibile aprire progetti iMovie importati dalla versione iOS, è stato risolto il problema audio con aggiustamenti non memorizzati, migliora le performance quando ci sono molte clip con keyword e risolve il rallentamento all’avvio se sono presenti grandi librerie.

Infine per iPhoto 9.1.5 (220,83 MB) arrivano le date corrette degli eventi, lo scorrimento delle fotografie nel modo corretto, l’animazione Ken Burns funziona correttamente nella sequenza classica, l’eliminazione delle foto da un album web con il menu contestuale non le elimina dalla libreria ed il comando di ripristino all’originale non è influenzato dal ritaglio.

Chi ha acquistato i software da Mac App Store troverà gli update segnalati nel negozio virtuale.

Aggiornamento dell’11/07/2011: le prime impressioni d’uso indicano che gli applicativi sono stati preparati per Lion, il che include alcune icone in scala di grigio invece che a colori e la possibilità di operare a pieno schermo.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac