Lion e Super Poulain, è nato prima il leone o la cioccolata?

05/07/2011 23:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La stessa fotografia è stata usata da Apple per promozionare l’imminente sistema operativo dei Mac e dal gruppo Kraft per rallegrare le colazioni dei bambini francesi.
E’ Apple che quando usa una fotografia di catalogo non compera tutti i diritti esclusivi, oppure è per l’ultima promozione di una cioccolata che si è scelta l’immagine già apprezzata a Cupertino?

42-09898d_macosxlionNon conosciamo le tempistiche e non possiamo azzardare chi è arrivato prima, ma l’etichetta di una specie di Ovomaltina francese come Super Poulain mostra l’immagine di un leone piuttosto riconoscibile.

L’utente Jib_H del forum reddit ha scoperto la somiglianza (grazie a Macenstein per avercelo fatto notare) con la cioccolata del gruppo Kraft Foods.

Noi quell’immagine l’abbiamo conosciuta da Apple alla presentazione del 20 ottobre scorso, dopo averla intravista pochi giorni prima. In quell’occasione veniva annunciata la versione 10.7 del prossimo sistema operativo Mac OS X/OS X, che attendiamo a giorni in arrivo su Mac App Store.

Certo non sappiamo se da Cupertino è partito un aereo per le foreste del parco Kruger, con a bordo un team di fotografi con il compito di scattare questa fotografia.

27-11372b_superpoulain



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac