Il responsabile dei datacenter di Apple arriva da Microsoft

14/04/2011 21:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Dirigerà il grande impianto del North Carolina ed eventuali espansioni future di Apple. Ha resistito solo 22 mesi in Microsoft, proveniva da Yahoo!.
La triste ed inattesa dipartita di Olivier Sanche ha rallentato i piani dell’utilizzo del nuovo datacenter di Apple in North Carolina. L’ultima che avevamo sentito da Cupertino è che il grande impianto di Maiden aprirà in “primavera“.

15-10942b_kevintimmonsStando a quanto ha saputo Data Center Knowledge Apple avrebbe trovato un nuovo general manager per i servizi dei datacenter: Kevin Timmons, ex di Microsoft (anche se il profilo su LinkedIn segnala ancora l’azienda di Redmond come sua ultima attività).

Pare che si tratti proprio di un “pezzo grosso” nel settore, proveniente da Yahoo! ed ancora prima dall’ormai sepolta GeoCities. Ha resistito solo 22 mesi in Microsoft.

L’iDataCenter di Apple dovrebbe essere il fulcro delle nuove iniziative sul cloud, tanto che sarebbero stati ordinati 12 petabyte da Isilon Systems, per supportare i servizi di MobileMe ed iTunes.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac