Finalmente la “firma” anche sull’Apple Store bolognese

21/03/2011 07:04 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Salgono le barricate di legno davanti al primo (e per ora unico) negozio di Apple in Italia fuori da un centro commerciale.
Le aspettavamo da inizio febbraio e sono arrivate durante questo fine settimana: le (mezze) barricate nere davanti al prossimo Apple Store di Bologna.

E’ decisamente la firma tanto attesa che ufficializza la mano di Apple, non che quel “E. Biagini”, scritto in fretta e furia come correttivo del committente “Apple Retail srl”, ci avesse dato dubbi. L’azienda ha comunque ufficializzato la location emiliana solo lo scorso 25 febbraio.

La copertura non è proprio completa al livello della strada, come quelle viste altrove, per il resto l’impacchettatura sembra completa per le zone di pertinenza dei lavori di Apple. Tutto sommato è piuttosto mastodontica, vedremo quanta parte del palazzo sarà riservata all’Apple Store.

12-10802b_bolognaapplestore

Solo negli ultimi giorni abbiamo visto erigere le coperture in legno nero, davanti ad uno spazio prenotato da Apple in un centro commerciale della periferia milanese, che hanno quindi praticamente ufficializzato l’arrivo di Apple, al posto delle boiate scritte dal centro commerciale sulla copertura temporanea.

12-10802c_bolognaapplestore

Forse nelle prossime ore sarà coperto anche il lato frontale, ma forse basterà così e gli operai saranno finalmente dirottati ai lavori veri e propri della ristrutturazione del negozio bolognese. Come si vede qualche finestra e balcone è rimasto all’aria aperta.

12-10802d_bolognaapplestore

Ecco anche l’altro lato, ancora parzialmente scoperto, se non celato dal telo bianco iniziale, nella zona dei lavori in corso.

12-10802e_bolognaapplestore



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac