Steve Jobs era all’ospedale di Stanford, forse per qualcos’altro?

22/02/2011 16:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Emerge una donazione di Apple al centro clinico di Palo Alto, che forse ha portato il CEO a visitare la struttura.
Ben prima dell’avvistamento dei tabloid scandalistici della visita di Steve Jobs all’ospedale di Stanford e prima del video girato dai siti gossipari ai coniugi Jobs che uscivano da un ristorante, erano stati resi noti i piani di Apple per quell’ospedale.

08-10651b_stanfordhospitalSfortunatamente ce ne accorgiamo solo oggi, ma eccoli: un gruppo di aziende hi-tech della Silicon Valley doneranno allo Stanford Medical Center un totale di 150 milioni di dollari in 10 anni, per costruire la nuova struttura clinica della loro zona di Palo Alto e cittadine circostanti.

L’ospedale da 2 miliardi di dollari sarà fatto con il contributo di almeno 400 milioni di dollari di privati, quelle riunite nello Stanford Hospital Corporate Partners sono Apple, eBay, HP, Intel, Intuit ed Oracle.

In questa occasione Steve Jobs ha dichiarato: “siamo molto fortunati noi che viviamo nella Silicon Valley ad avere il centro medico d’alto livello di Stanford nelle vicinanze, non vediamo l’ora di vedere sviluppato il progetto del nuovo ospedale e desideriamo supportare veramente i loro piani”.

Detto ciò, tutto può essere (compresa la possibilità che il paziente Steve Jobs sia in cura qui) ma c’è spazio anche alla possibilità che il CEO di Apple si sia recato in questi giorni all’ospedale in questione (dove è stato fatto il primo trapianto di cuore degli Stati Uniti) per definire accordi riguardo alla donazione o visionare i progetti.

Il responsabile degli Apple Store, Ron Johnson, è nel board dello Stanford Hospital & Clinics. I lavori inizieranno verso la fine dell’anno in corso.

08-10651c_stanfordhospital



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac