Nessuna nuova notizia per il secondo Apple Store “20100” Milano

21/02/2011 07:05 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001I venditori di fumo scoprono con un ritardo di 41 giorni che Apple aprirà a Milano un nuovo negozio. Tutti appesi all’amo?
Che Apple debba aprire nuovi Apple Store a Milano e Firenze è noto da un pezzo, nel frattempo però le uniche cose concrete in questo settore le abbiamo viste a Bologna (località non ancora citata nelle ricerche di lavoro di Apple).

08-10644b_applestoremilano2Invece no. A chi è suonata tardi la sveglia sembra una novità l’indicazione di un generico punto vendita nell’area milanese (che Apple da tempo segnala con il CAP cittadino 20100), ovviamente nulla c’è di ufficiale riguardo alla collocazione, sennò lo avreste letto qui, dove non speculiamo se non ci sono prove.

Ron Johnson, responsabile del progetto retail a Cupertino, confidava nel 2008 a setteB.IT che sarebbero stati aperti 2 negozi a Milano, da allora molto tempo è passato invano, parte del problema è stato perché Apple non ha trovato i posti giusti ed ha dovuto ripiegare su centri commerciali periferici.

Aspettando ancora una location in centro a Milano, l’Ottagono resta l’unica ipotesi di alto livello per un’azienda di primo piano come Apple, dopo aver scartato quelle fantasiose o quelle di scarso interesse.

Non è detto però che, per non perdere tempo, Apple continui a pensare ai posti dove la gente va a fare la spesa, come per esempio il notissimo centro commerciale Fiorello, nell’hinterland milanese.

Se chi scrive solo domenica che sarebbe “ufficiale il secondo negozio a Milano” avesse, come minimo, controllato le cache dei motori di ricerca, avrebbe scoperto che non si tratta certo di una novità. Mal che vada l’indicazione di Milano (20100) era online da mercoledì scorso.

Costoro fanno bene a cercare nuovi redattori (stavolta con un minimo di competenza), ma più furbi degli attuali.

08-10644b_applestore20100

Il bello è che più una notizia è sbagliata o fatta male e più altri sono sempre disposti a replicarla all’infinito, con tanto di commenti dei lettori che cascano dal pero.

08-10644c_doppiamentecreduloni

Ne volete ancora che fanno gli stessi danni?

08-10644e_doppiamentecreduloni

Avanti il prossimo, che tanto verificare è un passaggio optional.

08-10644d_doppiamentecreduloni



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac