Mark Zuckerberg augura a Steve Jobs di tornare presto

19/01/2011 08:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Ammirazione e gratitudine per il lavoro di Apple portano il “rivale” CEO di Facebook, che non ha ceduto a Ping, a fare gli auguri a chi sta vivendo un brutto momento.
Forbes ci segnala gli auguri che Mark Zuckerberg fa a Steve Jobs.

Sulla sua bacheca di Facebook il CEO del social network più popolare (ma che ha negato l’accesso a Ping finché Apple non pagherà il giusto) scrive all’ammalato CEO di Apple: “Steve, hai già fatto così tante cose buone per il mondo, spero che tu stia bene rapidamente”.

Che il POY – Person of the Year di Time sia un fan di Steve Jobs lo abbiamo notato, lo è meno il magazine maschile Esquire, che non apprezza le sue ciabatte da doccia.

Di cosa sia ammalato Steve Jobs non ci è stato comunicato da Apple, secondo gli uomini di Cupertino ci dovrebbe bastare sapere che il suo problema spazia dal brufolo alla metastasi diffusa in tutto il corpo. Pazienza se il CEO in questione dirige la seconda azienda quotata alla borsa di New York City, con conseguenti ombre allungate sul futuro dei dipendenti, azionisti e consumatori.

La privacy invocata si ottiene solo con il silenzio imposto a 4 docili analisti finanziari che devono continuare a lavorare, ma la domanda resta e si presume che un’azienda aperta dia le giuste comunicazioni. Apple non fa parte della categoria. Intanto si fanno varie ipotesi, cominciando con la stampa più amica di Steve Jobs.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac