L’eco della batteria: Sony richiama Sony

17/10/2006 19:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il produttore stesso delle batterie difettose sparse in ogni dove scende in campo con il richiamo di 90.000 proprie batterie usate nei laptop Vaio.

Il produttore stesso delle batterie difettose sparse in ogni dove scende in campo con il richiamo di 90.000 proprie batterie usate nei laptop Vaio.
 
Oggi Sony ha deciso di aggiungersi alla lunga lista di produttori di computer portatili che devono sostituire le batterie (tutte prodotte da Sony).

Per le linee Vaio serie AR/FE/FS/SZ/T si fa necessario il richiamo di 90.000 batterie (modelli VGP-BPS2B per l'estero e VGP-BPS3A per il Giappone), distribuite assieme ad alcuni modelli dei laptop di Sony. Si tratta di modelli venduti in Giappone e Cina.

Questo è il primo richiamo diretto di Sony dopo i molti attuati da altri produttori e dopo il suggerimento di Sony stessa per sostituire tutti i modelli coinvolti.

Oltre ai richiami di Dell, Apple, Panasonic, Toshiba, IBM/Lenovo, Fujitsu, Hitachi e Sharp, quelli di Sony fanno salire il totale noto a 7.844.000 batterie.

I bilanci di Sony dovranno essere ormai rivisti al ribasso vista la mole delle spese non pianificare a conseguenza di tutti questi richiami, senza considerare che alcuni (come Toshiba e Fujitsu) da ieri non escludono di voler chiedere danni d'immagine a Sony.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac