Batterie difettose Sony: Sharp ne richiama 28.000

16/10/2006 20:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La lista dei produttori di computer portatili che sono costretti a sostituire le batterie prodotte da Sony continua a crescere. Sharp si aggiunge mentre Fujitsu rilancia.

La lista dei produttori di computer portatili che sono costretti a sostituire le batterie prodotte da Sony continua a crescere. Sharp si aggiunge mentre Fujitsu rilancia.
 
Nell'ecatombe di batterie Sony che da qualche mese obbliga i produttori di laptop a sostituire gli accumulatori, Sharp fa il suo triste ingresso.

Il totale delle batterie che sta richiamando Sharp sarebbe, secondo la Australian Associated Press, di 51.000 pacchi identificati come "CE-BL44" e usati nei laptop a diffusione giapponese Mebius (serie PC-MR).

Sempre oggi Fujitsu, che già aveva in atto la sostituzione di 287.000 batterie, ne aggiunge ulteriori 51.000 su 35 modelli diversi di laptop.

Aggiornando quindi il totale precedente ora, tra Dell, Apple, Panasonic, Toshiba, IBM/Lenovo, Fujitsu e Hitachi, si raggiungono le 7.754.000 sostituzioni.

Toshiba, il terzo maggior produttore di laptop al mondo dopo Dell e HP, chiederà probabilmente i danni a Sony "perchè non c'è scelta quando le mancate vendite e il declino del valore del marchio non dipendono dalle volontà di Toshiba".

Fujitsu farà lo stesso "visto che è Sony che chiede di richiamare le batterie dei clienti Fujitsu".



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac