Niente Game Center ed In-app purchase per Mac App Store

10/12/2010 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001I limiti del Mac App Store per Mac in confronto all’App Store per iOS sono svelati da Apple.
L’apertura del Mac App Store è sempre e solo prevista per il 20 gennaio, Apple non ha mai detto qualcosa di diverso da quei “90 giorni da oggi” enunciati nell’evento Back to Mac dello scorso 20 ottobre.

Quello che farà il nuovo negozio di applicazioni per Mac è meno chiaro, ma poco a poco Apple sta dando le notizie agli sviluppatori dei software: prima abbiamo saputo che le versioni demo, trial e beta non ci potranno essere, ora che non sono contemplate tutte le funzioni di App Store.

Apple ha scritto agli sviluppatori che né Game Center (la possibilità di condividere lo stesso gioco/partita tra più giocatori) né gli acquisti all’interno delle applicazioni (come gli abbonamenti o gli avanzamenti di livello nei giochi) avranno residenza. I codici promozionali, che sono stati internazionalizzati dopo oltre 2 anni d’attesa, non esisteranno per il Mac App Store.

Per ora andiamo per esclusione per capire come sarà strutturata la novità del Mac App Store, attendiamo altri 30 giorni e vedremo il resto.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac