C’è speranza: Jobs conferma ampliamento funzioni AirPlay

30/11/2010 21:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Ci toccherà attendere come minimo il 2011 ma il massimo rappresentante di Apple apre le porte a molti più software, in grado di supportare le API che inviano i segnali via Wi-Fi.
Con il rilascio di iOS 4.2, o 4.2.1 che sia, Apple ha finalmente messo a disposizione la tecnologia AirPlay ad un vasto numero di dispositivi, capaci di trasmettere in modalità wireless la musica, le immagini ed i video, direttamente alla Apple TV collegata a video o sistemi sonori esterni (i primi partner sono Bowers & Wilkins, Denon/Marantz, JBL ed iHome).

Oltre ad iTunes altri software di Apple e non solo potrebbero presto utilizzare il sistema per trasmettere, lo conferma un messaggio email di Steve Jobs intercettato da Mac Rumors. Magari si potrebbe cominciare con il browser Safari, citato da chi ha fatto la domanda a Steve Jobs.

Già il CEO di Apple aveva confermato lo streaming da Keynote, ora apre le porte a futuri sviluppi: “speriamo di poter aggiungere queste funzioni di AirPlay nel 2011″.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac