Nuovo plotone di avvocati per Apple, la crème de la crème

29/11/2010 14:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Krupka, Lee, Powers e Krall alla corte di Bruce Sewell per aiutare Apple a vincere tutte le cause legali.
Mentre a Washington Apple sostiene le lobby che puntano a riformare le regole sui brevetti, arrivate ad un livello impossibile da gestire, dall’altra parte combatte con le armi in campo.

48-10131b_avvocatiappleDa quando a capo dell’ufficio legale di Cupertino si è insediato Bruce Sewell (14 mesi fa) è iniziata la ricerca dei talenti migliori per fronteggiare un numero crescente di cause legali.

Tra accuse e difese c’è sempre molto da fare, Apple brevetta tantissime tecnologie ma ne impiega altrettante rivendicate da altri, in alcuni casi pagando regolari licenze ed in altri rinnegandole. Milioni di dollari sono in ballo.

Bloomberg ha scoperto chi sono i nuovi assunti da Apple per risultare vincenti nelle aule di tribunali, vengono definiti dei veri e propri talenti nel settore: Robert Krupka, William Lee, Matt Powers in aggiunta a Noreen Krall che già fa parte del gruppo dalla scorsa primavera.

Alcuni di questi erano già vecchie conoscenze di Apple, per essere stati i legali di parti avverse, altri si sono distinti per processi sulle proprietà intellettuali.

Gli obiettivi più grossi sarebbero Nokia, Motorola, HTC e altri che sono dispute legali con Apple.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac