3 non ha mantenuto la promessa di rilasciare applicazioni per iOS

23/09/2011 09:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Tra 4 minuti scatterà l’autunno e delle applicazioni ufficiali di 3 per iPad/iPhone non c’è traccia, dovevano arrivare in estate ed ora arriveranno genericamente “a breve”.
Il conto alla rovescia sulle promesse di 3, fatte a chi utilizza un dispositivo iOS con la loro rete 3G, si è esaurito. Siamo in autunno e non più in estate.

Il conto alla rovescia dell’ultima settimana è passato sorbendoci altre promesse da 3: “non possiamo che ribadire che stiamo lavorando al massimo anche su questo!” e poi “abbiate ancora un poco, solo un poco di pazienza…!.

Siamo a livelli record del ritardo con cui dare informazioni chiare ai propri clienti. Le applicazioni di terze parti, a volte a pagamento ed a volte no, non possono dare le garanzie che è lecito pretendere da chi incassa i soldi e deve restituire il servizio mobile. 3 lo sa, ma non si è mossa con adeguata sollecitudine per raggiungere l’obiettivo, quando arriveranno i software per dispositivi iOS i clienti saranno felici, ma nel frattempo monterà l’insoddisfazione.

“Dateci dentro” dicono i clienti di 3, azienda telefonica che, pur non appartenendo a network internazionali ben più vasti, ha avuto diverse buone idee, tipo All’estero come a casa, che evita di farsi derubare ogni volta che si va all’estero.

37-11816b_abreveapios3italia



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac