Mac ed iPod non abbandonano i crocieristi in vacanza

22/02/2010 07:01 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il Mac galleggia, su una nuova nave da crociera che ospiterà una sala digitale a disposizione degli ospiti. Saranno anche venduti i prodotti Apple.
L’enorme nave da crociera Celebrity Eclipse sarà varata tra 65 giorni, avrà una stazza di 122.000 tonnellate, 315 metri di lunghezza, trasporterà 2.852 passeggeri e metterà a disposizione 26 MacBook Pro.

08-08284b_celebrityeclipseSi chiamerà Celebrity iLounge la sala del sesto ponte dove i crocieristi, invece di prendere il sole o sguazzare nella piscina, potranno controllare la posta elettronica oppure aggiornare lo status di Facebook.

L’armatore Celebrity Cruises diventa un rivenditore autorizzato di prodotti Apple con questa iniziativa, infatti sarà anche possibile acquistare Mac, iPod ed altri prodotti di Cupertino direttamente a bordo. Il personale presente, adeguatamente istruito, sarà in grado di dimostrare ai possibili clienti le differenze tra PC e Mac.

Non sono una novità i Mac sulle navi delle vacanze, da un decennio salpano le MacMania rimpinzate di computer Apple, ma recentemente abbiamo avuto notizie dalle Freedom of the Seas e Liberty of the Seas, con Mac mini ed Xserve scelti per il sistema d’intrattenimento durante la navigazione.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac