Adidas miCoach, concorrente di Nike+iPod

11/01/2010 07:04 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Allenamenti interattivi da Adidas per avere un’alternativa più sofisticata del sistema sviluppato solo per iPod e per le scarpe con lo Swoosh.
A quasi quattro anni di distanza dal debutto di Nike+iPod, l’altro gigante dell’abbigliamento sportivo decide di confrontarsi con l’azienda statunitense, Adidas ha presentato in occasione del CES di Las Vegas il nuovo miCoach.

02-08013b_adodasmicoachChi conosce il sistema di monitoraggio delle attività fisiche creato da Apple e Nike nel 2006 non sarà sorpreso dalle funzioni dei due dispositivi miCoach Pacer (140 dollari) e miCoach Zone (70 dollari), che si sincronizzano online.

I dispositivi sono stati lanciati per un breve periodo in abbinamento con il telefono cellulare Samsung F110, ma con questo ri-lancio il prodotto di Adidas promette di funzionare con qualunque lettore di musica digitale e con ogni scarpa da corsa. Nel filmato di presentazione si vedono impiegati anche degli iPod.

La misurazione dei battiti cardiaci, dei percorsi, dei ritmi/velocità/andatura viene calcolata dal dispositivo, il quale indica all’utente con specifici LED colorati come comportarsi, oltre a dirglielo in varie lingue direttamente attraverso gli auticolari.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac