Vodafone alza il limite, non a ∞ ma a 2 GB/mese

17/09/2008 13:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Con il concorrente TIM che offre in Italia 1 GB di traffico dati mensili per tutte le tariffe in abbonamento (escluse le "unlimited" da 5 GB) dell'iPhone, Vodafone corre ai ripari ed aumenta a 2 GB il livello.

Con il concorrente TIM che offre in Italia 1 GB di traffico dati mensili per tutte le tariffe in abbonamento (escluse le "unlimited" da 5 GB) dell'iPhone, Vodafone corre ai ripari ed aumenta a 2 GB il livello.
 
Dopo il pasticcio fatto con una fantomatica tariffa Vodafone Pack per iPhone 3G (10 euro/mese) rialzata da 600 MB all'infinito, l'operatore cambia silenziosamente rotta.

Il responsabile del marketing core di Vodafone Italia, Andrea Duilio, questa mattina annuncia l'estensione a 2 GB il limite del traffico dati, tutto scritto su Vodafone Lab (notare l'URL "iphone_vodafone_da_600mb_a" che lascia in sospeso il nuovo limite).

Sono coinvolti tutti i clienti attuali che quelli nuovi, non è necessario attivare alcuna promozione extra. Il nuovo livello di 2 GB è valido per i prossimi 12 mesi, cosa succederà dopo non si sa, visto che il contratto è di 24. Pare che Vodafone abbia ascoltato le richieste di quegli utenti che su quel forum hanno giudicato troppo basso il livello di 600 MB (dopo che lo aveva fatto qualunque altro bipede della penisola).

La validità dell'offerta è limitata al 31 ottobre, vedremo se sarà mantenuta dopo tale data. Vodafone si scusa per il "disguido tecnico" della notizia errata sulla tariffa senza limiti.

Ricordiamo che l'alternativa, si fa per dire, per l'utente italiano è scegliere TIM che attualmente mostra sette tariffe da un minimo di 20 a 200 euro al mese con traffico dati su rete 3G di 1 GB o "illimitato" (5 GB).



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac