Pages, Numbers e Keynote per iPad in italiano, non in vendita qui

13/05/2010 21:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Nelle nuove versioni 1.1 c’è il supporto a 9 lingue aggiuntive, compresa la nostra, ma il trio di applicativi continua ad essere assente da App Store Italia.
L’iPad non sarà ufficialmente disponibile in Italia fino al 28 maggio, ma in App Store Italia, da diverse settimane, ci sono i software fatti apposta per iPad.

Su App Store USA sono apparse oggi le versioni 1.1 di “Pages“, “Numbers” e “Keynote” che integrano il supporto a nuove lingue come il francese, il tedesco, il giapponese, l’olandese, il russo, il cinese, lo spagnolo e pure l’italiano. Tutte insieme costano 30 dollari su App Store USA e sono un’ottima soluzione (anche grazie all’uso di API speciali, non concesse a tutti gli altri sviluppatori) per usare i principali applicativi da ufficio sul nuovo tablet di Apple. Pur con l’assenza di un sistema per stampare, a cui Steve Jobs ha promesso di porre rimedio prossimamente.

Tuttavia negli App Store diversi da quello statunitense i software in questione non sono ancora disponibili e, per quanto possa essere facile supporre il loro costo in euro, ancora il prezzo non è stato ufficializzato dalle nostre parti.

Tra le altre cose sono state migliorate le compatibilità di questi applicativi con Word, Excel e PowerPoint di Microsoft.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac