Windows 7 sventolerà il 23 ottobre, parola di Acer

01/05/2009 13:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La Release Candidate sarà disponibile da martedì ma dalla Gran Bretagna arriva la notizia che il prossimo sistema operativo uscirà in autunno. Aggiornato.

La Release Candidate sarà disponibile da martedì ma dalla Gran Bretagna arriva la notizia che il prossimo sistema operativo uscirà in autunno. Aggiornato.
 
Proprio ieri Microsoft annunciava per il 5 maggio la disponibilità della versione Release Candidate di Windows 7, il nuovo sistema operativo erede di Vista che guarda alle sue spalle, fornendo la virtualizzazione del vecchio Windows XP, nelle versioni Professional ed Ultimate.

Subito gli iscritti a MSDN e TechNet potranno scaricare Windows 7 RC 1 (funzionante fino al primo giugno 2010) ma la gran parte degli utilizzatori di PC, che teme sempre nuove versioni dell'OS, non si fionderà a testare per Microsoft versioni preliminari.

Chi aspetta Windows 7 completo e finale può segnarsi sul calendario la data del 23 ottobre.

Secondo Bobby Watkins di Acer UK, sentito da Pocket-lint, sarà quello il giorno del lancio ufficiale da parte di Microsoft.

A meno di tre anni dal fallimento commerciale Vista arriverà il nuovo sistema operativo e, sempre secondo Acer, solo i consumatori che acquisteranno un PC entro il mese precedente al 23 ottobre potranno avere il diritto all'aggiornamento gratuito a Windows 7.

Microsoft sostiene che la data di lancio resta fissata per il gennaio 2010.

Aggiornamento dell'11/05/2009: Microsoft ha confermato sostanzialmente la data spiegando che "Windows 7 sarà disponibile ai consumatori in tempo per le festività di fine anno" e lo stesso succederà con la versione finale di Windows Server 2008.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac