Volete 6,15 GB di musica gratis?

16/03/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Anche quest'anno una grande quantità di musica che vuole farsi ascoltare gratuitamente per tutti, basta scaricarla e senza il timore di commettere illegalità.

Anche quest'anno una grande quantità di musica che vuole farsi ascoltare gratuitamente per tutti, basta scaricarla e senza il timore di commettere illegalità.
 
In occasione del festival musicale SXSW – South by Southwest del 2009 si rinnova la simpatica abitudine di distribuire canzoni gratuitamente.

E' dal 2005 che la manifestazione di Austin, Texas propone MP3 di artisti più o meno sconosciuti. Dai 2,8 GB delle passate edizioni adesso si è fatto il salto di quantità mettendo a disposizione ben 6,15 GB di musica. Tra tutte queste canzoni ci sarà certamente qualche brano gradevole.

Come già successo gli altri anni, anche questa volta è il canale del vituperato .torrent il sistema che bisogna usare (senza mettersi il passamontagna) per scaricare sul proprio hard disk tutta questa musica. Legale, ovviamente.

Su piattaforma Mac sono a disposizione molti software per accedere ai file delle reti P2P .torrent e tra i più comuni BitTorrent, uTorrent, Tomato Torrent e Transmission.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac