Virgin Mobile, 4 carrier per l’iPhone 3G in Australia

04/08/2008 22:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L'unico paese che aveva tre operatori a commercializzare l'iPhone da oggi ne ha un quarto. L'ex operatore virtuale Virgin è una sussidiaria di Optus in Australia.

L'unico paese che aveva tre operatori a commercializzare l'iPhone da oggi ne ha un quarto. L'ex operatore virtuale Virgin è una sussidiaria di Optus in Australia.
 
A pochi giorni dall'inizio delle vendite dell'iPhone 3G in Australia spuntava il terzo carrier Telstra, il remoto paese dell'emisfero meridionale era finora l'unico ad averne tre ad occuparsi dello smartphone di Apple. Da oggi, a maggior ragione, sarà l'unico ad averne quattro.

Il nuovo aggiunto a Telstra, Optus e Vodafone è Virgin Mobile Australia. Salgono così a 28 gli operatori mondiali che finora vendono l'iPhone 3G. Il 22 agosto se ne aggiungeranno altri perché Apple ha annunciato 20 ulteriori nazioni alle 22 già servite.

L'offerta del quarto carrier si basa su un contratto minimo di due anni ed una abbonamento mensile di 70 dollari australiani (circa 42 euro) ma il costo dell'iPhone 3G da 8 GB è diluito nelle mensilità. Con questa tariffa si può sfruttare un credito telefonico di 520 dollari (310 euro) ed un traffico dati di 1 GB. Chi ne desidera 5 GB deve aggiungere 100 dollari (60 euro) all'abbonamento mensile.

Virgin Mobile Australia era un operatore virtuale ma, due anni e mezzo fa, Optus (filiale australiana di SingTel) ne ha assorbito tutte le attività, ora i clienti di ex marchio della galassia Richard Branson, sono circa mezzo milione.

L'iPhone 3G è già tutto esaurito sullo store online di Virgin Mobile Australia.

04475b_iphone3gvirginaustralia



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac