Tre spot giapponesi sull’iPhone 3G

21/07/2008 17:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Sarebbero già in onda sui canali televisivi giapponesi tre pubblicità che magnificano le funzioni dell'iPhone 3G. Marchiate SoftBank, l'operatore di telefonia cellulare giapponese, ma prodotte da Apple.

Sarebbero già in onda sui canali televisivi giapponesi tre pubblicità che magnificano le funzioni dell'iPhone 3G. Marchiate SoftBank, l'operatore di telefonia cellulare giapponese, ma prodotte da Apple.
 
Dopo l'esordio sui teleschermi italiani della prima pubblicità da 30 secondi sull'iPhone 3G, marchiata TIM o Vodafone, dal Giappone giunge notizia che SoftBank ha apposto il suo marchio su tre spot televisivi dell'iPhone 3G.

Si chiamano "3-in-1", "Music" e "Real Internet", si sommano alla versione in giapponese di "Hallway", il primo spot mostrato da Steve Jobs al WWDC di giugno.

Nel primo il narratore ci racconta come nell'iPhone 3G ci sia un ottimo iPod, uno strumento per la posta elettronica ed un navigatore di pagine Internet… infine suona la telefonata in arrivo.

Nel secondo si punta l'attenzione alle funzioni di iPod con ascolto di musica, visione di filmati musicali e poi, prima del consueto trillo, si possono vedere anche le fotografie immagazzinate.

Nel terzo tutta l'attenzione è focalizzata sulla possibilità di visitare qualunque sito online, anche aprendo più pagine contemporaneamente.

Ognuno di questi spot mostra il logo dell'operatore locale che vende l'iPhone 3G in Giappone, SoftBank, prima del logo di Apple nero in campo bianco.

Si noti che Apple non ha prodotto questi tre filmati in inglese o in altre lingue, per il momento sono state dedicate esclusivamente al Giappone. Sulle pagine in italiano del sito di Apple non esiste alcuno spot, ivi compreso "Hallway".

Grazie a Guggu per la segnalazione.

04388b_3japadsiphone3g



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac