Terzo Apple Store a New York City

03/12/2007 14:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Sarà il 204esimo negozio ma soprattutto il più grande di tutti con una estensione su tre piani e una chiusura serale a mezzanotte. Già in corso i lavori per il quarto negozio di Manhattan.
Venerdì prossimo 7 dicembre, alle ore 18 locali (la mezzanotte tra venerdì e sabato in Italia), Apple aprirà il suo terzo Apple Store a Manhattan. Sarà il più grande negozio di Apple.

Sarà la volta del negozio su tre piani che si è insediato dalla scorsa primavera in un vecchio stabile del distretto Meatpacking/Grosvenor Market. Esattamente al 401 della West 14th street di New York City.

Ritornano negli Stati Uniti le inaugurazioni dei negozi di Apple, dopo la puntatina ad Exeter nel sud dell'Inghilterra ecco il negozio numero 204.

Le prime indicazioni dei lavori arrivavano direttamente da Apple che, durante la conferenza dei risultati del secondo trimestre finanziario del 2007, preannunciava un terzo negozio a Big Apple.

In maggio lo stabile era già nelle mani di Apple ed i lavori di ristrutturazione cominciati.

Con il sopralluogo di giugno vi testimoniavamo direttamente il futuro Apple Store.

In settembre compariva una tettoia sul lato del negozio che si affaccia sulla 14esima strada ovest. Solo ora sappiamo che questa coprirà l'ingresso di un esercizio commerciale ma non quello di Apple, infatti lo stabile non sarà occupato solo dall'azienda di Cupertino, Apple si prenderà il lato che si affaccia sull nona e l'angolo verso la 14esima ma poi subentrerà un altro negozio, attualmente sconosciuto.

Sarà quindi il terzo, prestigioso, negozio di Apple a New York City dopo il negozio di Prince street in un ex ufficio postale aperto nel luglio 2002 e quello nel cubo di cristallo sulla quinta strada del maggio 2006 all'angolo sud est del Central Park.

Sui teli neri che ricoprono ancora le vetrine dell'Apple Store sono apparsi i loghi "W14Apple" che ricordano i simboli delle fermate e linee della metropolitana di New York City. In realtà in questo incrocio non esiste alcuna fermata della metropolitana, la più vicina è quella all'angolo tra l'ottava e la 14esima.

Il negozio resterà aperto dalle 9 del mattino a mezzanotte dal lunedì al sabato e la domenica fino alle ore 19.

03071b_applestore204



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac